Esemplificazione di
alcuni elementi da valorizzare nelle Programmazioni
per classe – per classi parallele
secondo le modalità individuate dal gruppo docente
per classe – per classi parallele
secondo le modalità individuate dal gruppo docente
- Analisi
del contesto socio- culturale relativo all'istituzione scolastica
- Descrizione
del gruppo classe
- Elementi
di complessità
- Aree e
discipline di intervento
- Finalità
/ Obiettivi
- Contenuti
- Metodologie/Mezzi/strumenti
- Descrizione
Attività Alternative (nel caso di alunni non avvalentisi dell’insegnamento
della religione Cattolica)
- Verifiche
e valutazione
- Connessioni
tra POF e Programmazione di classe,
- Inserimento/integrazione/
inclusione di alunni diversamente abili, di alunni nomadi, di stranieri
(italofoni/non italofoni)
- Personalizzazione
percorsi formativi
- Piano
delle visite guidate, gite, uscite didattiche, campi scuola …
- Partecipazione
della classe a Progetti POF /progetti specifici/nazionali/europei…
Nessun commento:
Posta un commento